Seguimi

                                                     
       

LibroScacchi

PRESENTAZIONE

Questo libro: "Scacchi: divertirsi e formarsi" è stato progettato e strutturato per essere una guida all'insegnamento del gioco degli scacchi  negli ambienti scolastici e nei circoli scacchistici.

I destinatari di questo libro sono tutti coloro, piccoli e adulti che per la prima volta si avvicinano al mondo degli scacchi, oppure principianti che vogliono perfezionare la propria tecnica di gioco.

Il libro è strutturato in moduli, ognuno dei quali tratta un argomento specifico in modo autonomo e completo. All’inizio di ogni modulo sono chiaramente indicati gli obiettivi che si intendono raggiungere (cioè le conoscenze che si acquisiranno dallo studio di esso) e i contenuti (cioè gli argomenti specifici trattati).

La parte teorica è ricca di diagrammi (immagini di scacchiere) che permettono di visualizzare i movimenti dei pezzi e di tabelle che schematizzano le regole più importanti. Alla fine di ogni modulo è presente una mappa concettuale che sintetizza gli argomenti trattati e una serie di esercizi che permettono non solo di verificare quanto appreso ma anche di facilitare il passaggio dei concetti dal livello teorico a quello pratico-esecutivo.

Quest’opera, inoltre, è corredata da una ricca appendice che contiene:

  • partite ridotte – partite giocate solo con alcuni pezzi; 
  • tipi di partite – sono descritte vari tipi di partite in base al tempo di riflessione massimo concesso ad ogni giocatore; 
  • Breve storia sull’origine degli scacchi; 
  • Primo regolamento internazionale del gioco degli scacchi (FIDE); 
  • Breve bibliografia e sitografia;

Per vedere le prime 22 di 88 pagine cliccare qui.

Per poter scaricare l'intera opera in formato PDF è necessario versare il contributo di 3 euro, utilizzando il circuito Paypal che permette anche l'utilizzo di  una carta di credito normale oppure una carta prepagata.
In concreto per scaricare il file di cui sopra sul vostro pc, tablet, cellulare, ecc  cliccare sul link posto sotto:


 Per scaricare la copertina del libro cliccare qui

N.B. Se volete maggiori informazioni sul libro, su come si scarica, ecc contattatemi al seguente indirizzo email, sarò lieto di rispondervi nel più breve tempo possibile:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...