Seguimi

                                                     
       

domenica 2 ottobre 2016

Come creare un quiz, un test, una verifica on line in modo veloce

OnLineQuizCreator  permette di creare un sondaggio, un quiz, un esame, ecc  on line, in modo semplice, intuitivo e veloce. Per poterlo utilizzare è necessario creare un account. 


La versione free permette di creare quiz illimitati ma per ogni quiz si possono inserire un massimo di 15 domande. E' possibile inserire foto e attribuire un punteggio ad ogni domanda. I quiz creati vengono salvati sul cloud connesso all'account e si possono modificare, integrare e somministrare ogni volta che si desidera. Gli Item possono essere somministrati in modalità casuale oppure nell'ordine prestabilito. I quiz possono essere inseriti all'interno di un sito, blog, ecc mediante un link che lo identifica in modo univoco. Molto utile per creare quiz di feedback oppure per far esercitare gli studenti su argomenti trattati. Facile e veloce da usare. Gli stessi alunni si possono cimentare a creare quiz da somministrare ai propri compagni, trasformando l'attività di apprendimento in una specie di gioco. Al termine del quiz è possibile vedere i risultati ed una valutazione espressa in percentuale.



Quiz Creator, inoltre, permette anche di creare un corso, cioè una lezione in cui è possibile aggiungere slide che contengono testo, immagini, video, domande, ecc.

Qui è riportato un esempio di Corso/Lezione

Infine, Quiz Creator, permette di creare quiz a tempo (simile ad un gioco), cioè ogni domanda deve essere risposta in un certo intervallo di tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...