Seguimi

                                                     
       

domenica 10 luglio 2016

Raccolta siti didattici: Agraria

Raccolta di siti che ospitano materiale didattico per studenti di Istituti Tecnici e Professionali Agrari e Facoltà di Agraria e Veterinaria. I temi trattari riguardano sopratutto l'agricoltura, la zootecnia e l'ambiente.





(www.agraria.org/)

Raccolta di materiale didattico per studenti di Istituti Tecnici, Professionali Agrari e Facoltà di Agraria e Veterinaria.
 Lo scopo è quello di fornire informazioni sull'agricoltura, sulla zootecnia e sull'ambiente. 
Agraria.org è strutturato in atlanti dedicati alle varie discipline agrarie: mondo vegetale (coltivazioni erbacee, alberi da frutto, piante forestali, piante da vaso, erbe aromatiche e medicinali, funghi), animali da reddito (asini, avicoli, bovini, caprini, cavalli, colombi, conigli, ovini, polli, suini, ecc.), animali da compagnia (cani, gatti, cavie), entomologia agraria, meccanica, economia agraria ed estimo, chimica agraria (industrie, prodotti tipici, vini) ed altre sezioni (temi d'esame, selvaggina, fauna selvatica, parchi d'Italia). Un totale di quasi 6.000 schede descrittive corredate da moltissime immagini. Di seguito sono riportati i link ad alcune sezioni del sito:
Asini - Avicoli - Bovini - Cani - Cavalli - Cavie - Conigli - Gatti - Ovicaprini - Pesci - Polli -Suini - Fauna - Frutteti - Erbacee - Fiori - Alberi - Insetti - Estimo - Prodotti tipici -Funghi - ecc.


agraria
AGRARIA FREE
I migliori appunti  per la facoltà di Agraria di Sassari del web ! Più di 200 Files  presenti nel nostro preziosissimo archivio!! Appunti, dispense, materiale didattico, tabelle, riassunti, foto didattiche, slide delle lezioni, libri online! Tutto rigorosamente Gratuito.

Appunti:


Entomologia     Meccanica     Estimo     Ecologia     Patologia     Idraulica     Microbiologia

Matematica     Statistica     chimica     Chim. suolo     Biol. animale     Anatomia     Zootecnica

Fisica     Biol.veget.     Agronomia     Politica     Inglese

aiol.it
AGRICOLTURA ITALIANA
(/www.aiol.it/)

Rivista telematica del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
Essa è specializzata nel fornire articoli, notizie ed approfondimenti riguardanti il mondo dell'agricoltura in Italia. Inoltre sono presenti  dibattiti, pareri di esperti del settore, sondaggi, informazioni sugli eventi agricoli in corso d'opera, un glossario, numerosi link utili:


Attualità     Politiche UE-Mondiali     Agricoltura     Pesca     Zootecnica     Territorio     Alimentazione

Foreste     Fiori-piante     Cultura                    Archivio video     Archivio radio     Archivio foto


(www.coldiretti.it/)

La Coldiretti è un'organizzazione che rappresenta le imprese agricole e valorizza l'agricoltura come risorsa economica, umana ed ambientale. Il sito ufficiale raccoglie informazioni generali sull'ente, lo statuto, gli organi e le sedi, presenta inoltre notizie in primo piano, rubriche ed aree tematiche, link utili, sondaggi. Di seguito sono riportati i link ad alcune aree:
L'area azione economica si occupa delle politiche nazionali, comunitarie e internazionali a carattere orizzontale e settoriale che incidono sull'agricoltura, sia sotto il profilo dell'individuazione e definizione, sia sotto quello della gestione, controllo e valutazione.
L'area Ricerca Formazione e sviluppo si occupa degli aspetti riguardanti le politiche agricole e agroalimentari con riferimento ai temi della formazione, dell'orientamento al lavoro, della ricerca e dell'innovazione
(www.aia.it/)
L'Associazione italiana allevatori (Aia) è stata fondata il 20 agosto 1944, a Roma, con l'obiettivo di far rinascere la zootecnia nazionale devastata dal secondo conflitto mondiale. Essa si è rapidamente accresciuta e ramificata capillarmente su tutto il territorio italiano supportando ogni settore dell'allevamento e sviluppando una ampia gamma di attività di assistenza alle aziende che hanno contribuito a fare della zootecnia del nostro Paese una delle più avanzate a livello internazionale.
Essa si propone di attuare tutte le iniziative che possono utilmente contribuire ad un più rapido miglioramento del bestiame allevato e ad una più efficiente valorizzazione del bestiame stesso e dei prodotti da questo derivati”.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...