Seguimi

                                                     
       

sabato 28 novembre 2015

Che cos'è BlandSpace


Blendspace è un'applicazione Web Based (cioè funziona on line) che rende possibile creare lezioni in modo semplice e veloce, raccogliendo e organizzando risorse in uno spazio virtuale e condividendole con i propri studenti. L'insegnante svolge un lavoro di ricerca e selezione di risorse multimediali sul web, individuando immagini, video, testi, siti web, ecc utili per sviluppare la propria lezione. Tali risorse vengono poi organizzate con gli strumenti messi a disposizione da Blendspace. Terminato questo lavoro la lezione è pronta e può essere condivisa con la propria classe.



Le risorse necessarie alla realizzazione della lezione possono essere cercate in vari modi: dai principali sociale network come youtube o flickr, oppure da alcuni motori di ricerca come Google o search OpenEd, oppure da alcuni cloud come dropbox o da google drive, oppure caricate dal docente dal proprio pc. E' anche possibile inserire direttamente il web link della risorsa che ci interesa.
Con Blendspace è anche possibile valutare il grado di comprensione degli studenti e monitorare i loro progressi attraverso la somministrazione di Quizzes.

l Inoltre è possibile anche monitorare i comportamenti degli studenti quali: login, tempo di connessione, commenti, richieste di aiuto, effettuazione e risultati dei quizzes, sapere chi a guardato cosa e per quanto tempo, ecc.. In questo modo si ha un quadro completo di quanto sta accadendo nello spazio virtuale.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...